24 Settembre 2020
blog

MEZZADRI

Categoria generica
scritto da ORSA il 08-10-2014 16:52
Arriva la prima vittoria per i nostri ragazzi del 2001 nella trasferta reggiana sul campo del Santos.
La squadra di Mezzadri ottiene una meritata vittoria per 6 a 3 con una partita mai messa in discussione.
L´ORSA abbandona il solito 4-4-2 per adottare un più agevole 4-3-1-2 in un campo minuscolo che non permetteva 4 centrocampisti.
Nonostante la variazione tattica la squadra parmense parte subito forte con 10 minuti di pressione totale.
L´inizio è il solito, tanti tiri ma nessun gol.
Dopo 15 minuti vantaggio siglato da Nardomarino su azione corale ben calibrata che riesce a battere con un buon tiro da fuori il portiere del Santos.
Rigore per la squadra parmense per un fallaccio da ultimo uomo su Bandini. Pettenati sul dischetto tira alto.
Il 2 a 0 deriva da un´ottima azione offensiva tra Trombi e Bandini che sfocia in un cross in cui Nardomarino liscia prima clamorosamente volendo calciare col destro dopodichè con un gesto fortunato riesce ad insaccare sempre col piede più difficile effettuando una torsione che spiazza gli avversari.
Incredibilmente alla prima azione avversaria arriva il gol con Jignea che respinge a tu per tu con l´attaccante, ma i difensori sono più lenti rispetto l´avversario il quale a porta vuota non può far altro che segnare.
Dopo pochi minuti Lantieri, smarcato ottimamente dal passaggio di Pettenati, crossa verso il centro, ove in una carambola difensiva il centrale di centrocampo Vincenti la spunta mantenendo maggior freddezza.
Passano pochi minuti ed arriva il 4 a 1.
Su punizione Brighenti tramite un ottimo schema riesce a ricevere palla da Bandini andando a colpire la traversa.
Rinvio di Jignea su punizione accordata per fuorigioco, palla a Bandini che spizza di testa verso Nardomarino che mettendo in ginocchio 2 avversari tira da posizione impossibile segnando un gran gol.
Finisce il primo tempo sul 4 a 1 e con l´ORSA nettamente dominatrice del gioco.
Il secondo tempo riparte con un dominio totale, tant´è che dopo pochissimi minuti Vincenti lancia lungo per Nardomarino il quale non arriva sul pallone.
Incredibilmente il portiere lascia il pallone e Nardomarino non può far altro che insaccare.
Nonostante gli ampi cambi messi in atto la qualità del gioco non cala, Trombi si allrga sulla destra, supera l´avversario e con un tiro da fuori area supera il portiere mal posizionato.
Nei minuti di recupero due gol del Santos uno con un tiro da metà campo che trova Ampollini mal posizionato mentre l´altro con un gol a tu per tu con Ampollini.
I ragazzi di Mezzadri hanno trovato la loro dimensione ed applicando ciò che il mister chiedeva hanno ottenuto un risultato che risulta fin troppo "basso".
Infatti i dati parlano chiaro: 37 conclusioni a rete per l´ORSA e solo 8 per il Santos.
Tanti auguri a
CAPOCANNONIERE
Amici dell´Orsa
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it