13 Luglio 2020
news

.

23-12-2015 19:10 - Auguri e Ringraziamenti
A fine anno oltre che tempo di auguri è tempo di bilanci.
Partiamo dai bilanci anche se non spetta a noi giudicare se l’anno passato è stato positivo o meno.
Alcune squadre ci hanno lasciato in cerca di nuove avventure e nel frattempo ne sono nate di nuove.
Al momento nell’OR.SA. militano circa 80 bambini nati dal 2005 al 2010 in cinque squadre che giocano, per nostra scelta, nei campionati del Centro Sportivo Italiano.
Come si può dedurre dall’età dei nostri ragazzi l’attività delll’OR.SA. (Oratorio Salesiano) è rivolta principalmente al settore giovanile. Oltre che per nostra scelta questo orientamento è dovuto anche a situazione logistiche. Gli spazi all’interno della struttura Salesiana sono limitati e adatti principalmente a ragazzi in giovane età. Specialmente nel periodo invernale questa limitazione si fa più evidente, ma, chi si iscrive all’OR.SA. di questo è informato sin dall’inizio. Abbiamo cercato di limitare il disagio utilizzando la palestra ma, purtroppo, questo non è stato sufficiente. Un gruppo di volonterosi genitori si è attivato per illuminare il campo Verde. Se riusciremo a portare avanti questo progetto la situazione certamente migliorerà. Ciò non toglie che, appoggiandoci anche a strutture esterne, se una squadra, indipendentemente dai risultati calcistici, formata da un gruppo di amici vuole proseguire in categorie superiori non sarà certamente l’OR.SA. a tirarsi indietro.
Dal punto di vista tecnico i risultati non sono stati esaltanti ma i miglioramenti sono stati evidenti e in futuro non molto lontano raccoglieremo sicuramente i frutti del paziente lavoro degli Allenatori.
D´altronde lo spirito che ci anima è quello che prevede la partecipazioni di tutti. Alcuni ragazzi sono arrivati affermando “… mi hanno detto di venire all’OR.SA. perché fate giocare tutti …” niente di più vero.
Vorremmo che questo fosse chiaro a tutti, specialmente ai genitori, che a volte sono convinti di avere un novello Messi in famiglia: lasciateli divertire, lasciateli giocare! Lasciateli “non giocare”. Non è indispensabile giocare a calcio se vostro figlio non vuole.
Passiamo agli Auguri.
Auguri innanzitutto ai nostri bambini, ai genitori, agli allenatori, ai fratelli, alle sorelle, ai nonni a tutti … sperando che questo Natale porti veramente tanta serenità a tutti, specialmente a chi, purtroppo, non ha la fortuna di potere giocare, correre e divertirsi rincorrendo allegramente un pallone.
Buon Natale e Felice anno nuovo.

CAPOCANNONIERE

Amici dell´Orsa

[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account