Punti meritati

19-10-2015 18:58 -

"...speriamo in un miglioramento sin dalla prossima partita anche se l'avversario, l'Audace, non è dei più facili,ma è in questi frangenti che bisogna dare il massimo..." Così chiudevamo la scorsa settimana il commento della partita dei Piccolissimi 2006. Contro l'Audace i ragazzi di Mino e Matteo hanno dato il massimo: ORSA 3 - AUDACE 3 con due reti di Frattini e una di La Rocca. Raggiunti solo nel finale nel finale del Derby di Parma (antica rivalità sportiva tra due delle più antiche e blasonate Società cittadine) dagli avversari imbattuti, primi in classifica e che nelle precedenti tre vittoriose partite avevano subito un solo goal. Bravi tutti
in particolare il portiere Jacopo Guareschi protagonista di interventi decisivi. Bene continuate così.Pareggio a Vicofertile 3 a 3 dei Paperini 2005 con reti due reti di Sokolov e una di Trascinelli. Sempre in vantaggio ma, anche loro, raggiunti nei minuti finali di una partita che avrebbero dovuto chiudere precedentemente. Troppa timidezza sottoporta. Almeno quattro/cinque occasioni per portarsi sul 4 a 2 e chiudere la partita. Occasioni dove era sufficiente toccare il pallone per mandarlo in rete ed invece, a due minuti dalla fine, calcio piazzato all'incrocio del Vicofertile che fissa il risultato sul definitivo 3 a 3. Due punti persi. Andrà meglio la prossima volta.
Sconfitta per 6 a 0 dei ragazzi della Scuola Calcio 2007 a Sorbolo contro gli imbattuti e primi in classifica pari età del New Sorbolo Mezzani. Poco da commentare. Troppo bravi gli avversari. Speriamo di conquistare i primi punti sabato prossimo con la Calestanese, squadra alla nostra portata.Anche gli Olimpia 2008 si sono dovuti confrontare con una squadra prima in classifica: il Busseto. A segno Valesi e Pelloni. Dopo un buon primo tempo terminato sul 2 a 2 gli orsacchiotti sono andati in calando concludendo il secondo tempo sul 2 a 4 ed il terzo con il risultato finale di 7 a 2 per gli avversari. Buona comunque la prestazione dei nostri giovanissimi atleti. Da tenere sempre presente che la squadra è composta da parecchi ragazzi nati nel 2009 e, a differenza dei nostri avversari, per molti di loro queste sono le prime esperienze calcistiche.
Alla prossima.

I risultati di sabato 17 ottobre:

Paperini 2005 - Mister Francesco e Fabrizio
Vicofertile 3 - 3 ORSA
MARCATORI: Sokolov (2), Trascinelli

Piccolissimi 2006 - Mister Mino e Matteo
ORSA 3 - 3 Audace
MARCATORI: Frattini (2), La Rocca

Scuola Calcio 2007 - Mister Carmine e Claudio
New Sorbolo Mezzani 6 - 0 ORSA

Olimpia 2008/09 - Mister Bruno e Manuel
Busseto 7 - 2 ORSA
MARCATORI: Pelloni, Valesi