Ancora 0 punti... peccato

12-10-2015 12:46 -

I risultati di sabato 10 ottobre:

Paperini 2005 - Mister Francesco e Fabrizio
ORSA 0 - 1 Bedoniese

Piccolissimi 2006 - Mister Mino e Matteo
ORSA 4 - 7 Busseto
MARCATORI: Manara, Sannino, La Rocca, De Munari

Scuola Calcio 2007 - Mister Carmine e Claudio
Audcace 9 - 0 ORSA

Olimpia 2008/09 - Mister Bruno e Manuel
ORSA 2 - 4 San Polo
MARCATORI: Del Santo, Valesi

Quattro perse su quattro anche alla terza di campionato. Prevista anche nelle sue dimensioni ( 9 - 0 ) la sconfitta dei ragazzi del 2007 contro l´Audace che vince tutte le partite con reti a due cifre. Non riesco a capire che soddisfazione provino i ragazzi dell´Audace a giocare gare dove il risultato è ampiamente scontato ancora prima di entrare in campo. In pratica non vi è partita, non solo con l´ORSA, ma con tutte le altre squadre, dove si passa più tempo a mettere il pallone a centrocampo che a giocare.
Non male i 2008 di Pecorara anche se hanno perso 4 a 2 contro il San Polo. Bella partita incerta sino all´ultimo minuto con reti di Del Santo e Valesi. I ragazzi hanno lottato con impegno e determinazione e si sono arresi solo nel finale quando, alla ricerca del pareggio, hanno subito il quarto goal in contropiede.
Determinazione che invece è mancata alle altre due squadre: 2006 e 2005.
Come al solito i 2006, sul 2 a 2 alla fine del secondo tempo, hanno avuto cinque minuti di black out e si sono trovati sotto di quattro goal. Inutile la reazione che li ha portati a due lunghezze dal Busseto. Troppo tardi. Risultato finale 7 a 4 per gli ospiti. Da questa squadra ci attendiamo qualcosa di meglio. Più ordine in campo, nonostante lo sgolarsi dell´allenatore, marcature blande e sempre in recupero, più agonismo, sempre secondi sul pallone e contrasti sistematicamente persi. Speriamo in un miglioramento sin dalla prossima partita anche se l´avversario, l´Audace, non è dei più facili, ma è in questi frangenti che bisogna dare il massimo.
Stesso ragionamento vale per i 2005. Sconfitti in casa per 1 a 0 dal Bedonia. Avversari assolutamente alla nostra portata, ma purtroppo mi devo ripetere, più determinati. Buone individualità nell´ORSA ma per vincere si deve giocare anche con i compagni.
Sempre e comunque FORZA OR.SA.