Buona la prima

27-09-2015 13:18 -

Nonostante due sconfitte ed una sola vittoria (i miniolimpia non hanno giocato) buona la prima!
Può sembrare una contraddizione ma non è così.
Bellissima vittoria 3 a 2 dei Paperini 2005 contro il Futura FNM. Bellissima perché nonostante la superiorità tecnica degli avversari con intelligenza, caparbietà, ordine e coraggio i ragazzi hanno strameritato la vittoria. Ottimamente disposti hanno contenuto con ordine gli avversari concedendogli solo poche occasioni sventate dall´ottimo Abbonato e colpito in contropiede con il grande protagonista della partita: Grimaldi. Gabriel ha messo ha segno due splendidi goal che, sono sicuro di non esagerare, poche volte ho visto nei campionati giovanili e non. Splendidi per coraggio e tecnica. Ciliegina sulla torta il goal su punizione di Massimo Sokolov che in questo modo ha festeggiato il su debutto nell´OR.SA.
La squadra dei Piccolissimi 2006 guidati da Mino e Matteo ha immeritatamente perso sul campo della San Leo per un 1 a 0. Partita dominata in tutti i sensi. Bel gioco, traversa (palla rimbalzata dentro o fuori?) colpita da Frattini e grandi parate del portiere avversario. A pochi secondi dalla fine tiro sbilenco di un attaccante della San Leo in rete, palla la centro e partita finita. Non importa ci rifaremo alla prossima partita.
Scuola Calcio 2007 sconfitta per 3 a 1 a Lemignano. Per alcuni ragazzi era il debutto in un campionato ed infatti la timidezza e i timori iniziali hanno consentito al Lemignano di portarsi in pochi minuti sul 3 a 0. Il goal della bandiera di Paparo ha fatto sparire timori e timidezze e per due tempi la squadra ha giocato ad armi pari con gli avversari facendo ben sperare per il futuro.
In bocca al lupo ai ragazzi del 2008/9 che debutterano a Felegara sabato prossimo.
Forza OR.SA.!